MESSINA. Tragedia sul lavoro questa mattina in Contrada Buffi a Caronia, all’interno del Parco Naturale dei Nebrodi. Un operaio di 37 anni, V.R. dipendente della società ENEL, è rimasto folgorato intorno alle 9 mentre era impegnato nell’esecuzione di lavori di ripristino in un cantiere della zona.

Secondo quanto riferito dai testimoni presenti sul luogo dell’incidente che ha sconvolto l’intera comunità, il 37enne originario di Valguarnera sarebbe morto sul colpo a causa della potentissima scarica che dal traliccio ha attraversato il corpo dell’uomo. Immediata è giunta la chiamata da parte dei colleghi presenti al momento dell’incidente ai soccorsi. 

In un primo momento era stata richiesta anche l’attivazione dell’elisoccorso, mezzo più rapido per le gravi condizioni nelle quali sin dai primi istanti è stato chiaro versasse l’uomo. I colleghi hanno atteso l’arrivo del medico sul posto che però ha solo potuto constatare il decesso dell’operaio.

A Chiana Buffi sono giunti anche i Carabinieri del locale comando di Caronia, che hanno posto sotto sequestro la zona in attesa del magistrato di turno per cercare di ricostruire i fatti e accertare le responsabilità di quanto possa essere accaduto all’uomo.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments