SARA’ depositata oggi, presso la procura di Roma, la denuncia per diffamazione e istigazione a delinquere contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, da parte della capitana della Sea Watch 3 Carola Rackete. Il suo legale, l’avvocato Alessandro Gamberini, è in attesa della firma in originale della donna, elemento necessario per depositare l’atto.

Nella denuncia, verrà chiesto il sequestro dei profili Facebook e Twitter riconducibili al leader della Lega, perché “istigano a delinquere”. Nella querela verranno allegati i contenuti dei post del Ministro, oltre ai commenti degli utenti.  “Non posso non aver paura di parole che provengono da chi esercita un ruolo pubblico così rilevante come quello di ministro, tra l’altro dell’Interno, che dovrebbe avere il ruolo, semmai, di tutelare anche la mia persona. Nelle parole di Matteo Salvini sono veicolati sentimenti viscerali di odio, denigrazione, delegittimazione e persino di vera e propria deumanizzazione”.

«La comunista tedesca, quella che ha speronato la motovedetta della Guardia di Finanza, ha chiesto alla Procura di chiudere le mie pagine Facebook e Twitter. Non c’è limite al ridicolo. Quindi posso usare solo Instagram?”. È la replica del Ministro dell’Interno Matteo Salvini su Facebook.

A schierarsi con Salvini anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che parla di «inaccettabile attacco alla libertà di espressione da parte delle solite truppe immigrazioniste».

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments