MESSINA. Mentre a suscitare la curiosità del web è un bambino che si è vestito da “Cateno De Luca Sindaco” (foto pubblicata sulla pagina fb “Cateno De Luca Sindaco senza “se” e senza “ma”), entra oggi nel vivo il programma del Carnevale a Piazza Cairoli, che si affiancherà a quello di eventi organizzati dal Comune di Messina.

Questo pomeriggio, a partire dalle 17.30 la sfilata dei personaggi della Walt Disney e i giochi per i bambini. Sabato 2 marzo, in programma la “Festa dei Coriandoli” con l’esibizione del Gruppo Folk “I Cariddi” che proporranno danze e musica della cultura popolare siciliana, quindi balli con il Centro Danza Lula. Sarà aperta anche la “Casa di Giulia” dove si terranno laboratori creativi.

Domenica 3 marzo, a partire dalle 10, spazio allo sport con esibizioni di Baseball, Palla a volo e tennis a cura del Cus Messina e del Circolo Tennis e Vela. Alle 17,30 via al Concorso “La mascherina d’oro”, con la sfilata dei bimbi in maschera della scuola Elio Vittorini. Alla “Casa di Giulia” si terrà inoltre un laboratorio di lettura. A seguire l’esibizione della scuola di ballo “Sueno de Ballr”.

Martedì 5 marzo, alle 17, in programma il flash-mob “Hit Dance Messina”. Infine, domenica 10 marzo alle 10 spazio ancora allo sport con “CrossFit Zancle”, Hockey su prato, Shoinnji Kempo e calcio con le giovanili del Città di Messina. Dalle 17 flash-mob curato dalle Associazione “Meteora 90” “Sueno de Bailar” e Caterina Dance. Tutti gli eventi sono promossi dall’Associazione dei commercianti “Messina Incentro”, presieduta da Lino Santoro Amante, in collaborazione del Comune di Messina e della “Blue Sea in Sicily”.

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
SARA
17 Febbraio 2020 12:21

Quando li fanno i carri a Messina?