MESSINA. Si terrà il prossimo 18 febbraio in diretta sulla pagina Facebook de “La Feltrinelli Point Messina” il lancio di “Caravaggio e la ragazza”, la graphic novel nata dalla collaborazione dei due messinesi Lelio Bonaccorso che lo ha disegnato e Nadia Terranova che ne ha curato la sceneggiatura.

Durante diretta, che comincerà alle 17:00 e sarà presentata da Alessia Fiore, sarà possibile porre domande agli autori, infatti Nadia Terranova sarà connessa da Roma e Lelio Bonaccorso sarà presente in libreria e alla fine dell’incontro firmerà le copie del libro nel rispetto delle norme anticovid  vigenti con distanziamento e obbligo di mascherina.

Il fumetto edito da Giangiacomo Feltrinelli Editore racconta del periodo trascorso in Sicilia da Michelangelo Merisi “un periodo inquieto ma fecondo -si legge in una nota- dove diede vita ad alcune delle sue opere più significative. E dove fu chiamato al palazzo di un ricco commerciante di seta per realizzare il ritratto di sua figlia, la giovane Isabella. Ribelle e appassionata di pittura, la ragazza si rivelerà molto più che il semplice soggetto di un dipinto e sarà protagonista di una storia, sospesa tra realtà e immaginazione, dedicata all’arte e alla libertà.”

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments