MESSINA. Fa il pieno di medaglie l’Asd Canottieri Peloro, che porta a casa anche il Trofeo Carlo Ruvolo: dopo l’ottimo risultato ottenuto al campionato del Mondo di Coastal Rowing in Portogallo (oro per Giovanni Ficarra, qui il link all’intervista), il team messinese continua la striscia di successi conquistando il maggior numero di medaglie al campionato siciliano di beach sprint che si è tenuto questo fine settimana nella spiaggia di Mondello, a Palermo. Il premio, infatti, viene assegnato alle squadre che ottengono più podi. Fra i tanti atleti messinesi, in prima fila anche Ficarra, che si è guadagnato l’oro nel “Singolo senior maschile”.

In tutto, sette i gradini più alti conquistati dai Canottieri Peloro, tre gli argenti e due i bronzi, per un totale si dodici medaglie portate a Messina dal circolo peloritano. In particolare, le medaglie d’oro sono state conquistate nel “Doppio junior maschile”, nel “Singolo senior maschile”, nel “2x  senior femminile), nel “Doppio master over 45”, nel “Singolo master 43 – 54”, nel “Doppio master 43 – 54” e nel “Singolo master 43 – 54”.

Di seguito la lista delle specialità vinte dal circolo messinese con gli atleti saliti sui vari podi:

🥇Paolo Condurso e Pietro Fugazzotto “Doppio junior maschile”

🥇Giovanni Ficarra “Singolo senior maschile”

🥇Valentina Condurso e Maria Condurso “2x senior femminile”

🥇Dario Femminò e Nazareno Raffa “Doppio master over 54”

🥇Giovanni Bonanno “Singolo master 43-54”

🥇Simonetta Falzea e Paola Claps “Doppio Master 43-54”

🥇EvelinaFalsetti singolo “Master 43-54”

🥈Domenico Sorrenti e Antonino De Marco “Doppio senior maschile”

🥈Nello Cutugno e Maria Longo “Doppio senior mix”

🥈Dominique Genitori e Giuseppe Giannino “Doppio Master mix over 54”

🥉Irene Lo Giudice e Elena D’Andrea “Doppio junior femminile”

🥉Vanessa low e Ilaria Bertassello “2x senior femminile”

Al campionato hanno preso parte nove società, con circa 200 atleti impegnati nelle regate «che hanno dato spettacolo, con ottime performance sia in acqua che in spiaggia – scrive Rowing Sicilia su Facebook – La Canottieri Peloro si aggiudica il maggior numero di titoli siciliani; a seguire Canottieri Mondello con 3 titoli, 3 argenti e 1 bronzo; al terzo posto si colloca la Canottieri Palermo con 2 titoli e 4 argenti; quarto il Lauria con 2 titoli, 1 argenti e 3 bronzi. Viene poi il Telimar con 2 titoli, 1 argento e 2 bronzi e successivamente il Paradiso con 2 titoli e 1 argento. In settima posizione il Cus Palermo con 2 argenti e 1 bronzo. A seguire il Cus Catania con 1 argento e 1 bronzo, ed infine l’Unione Siciliana con 1 bronzo».
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments