MESSINA. Archiviata la prima settimana di lavoro, i calciatori del Camaro si sono ritrovati  al “Marullo” lunedì pomeriggio. Sono stati sei giorni intensi per la formazione di Michele Lucà, che tra lavoro atletico ed esercitazioni tattiche ha cominciato a faticare in vista della nuova stagione ormai alle porte.

Il tecnico Michele Lucà, il vice allenatore Filippo Romeo, il preparatore atletico Lillo Tracuzzi e il preparatore dei portieri Pino Aneri possono contare su un folto gruppo di confermati (ben 19 gli elementi rimasti in neroverde dalla passata stagione) e sui cinque volti nuovi: Giovanni Cammaroto, Giovanni Arena, Alberto Calogero, Giovanni Ginagò e Giovanni Petrullo. Con essi anche il gambiano Alieu Kah, centrocampista classe ’99 già aggregato alla prima squadra nei mesi finali dello scorso campionato e il cui tesseramento sarà perfezionato nei prossimi giorni.
Ieri intanto è stato comunicato il calendario di impegni che sempre sul sintetico del “Marullo”  la formazione di Lucà sosterrà  con le ” squadre concittadine”di primo piano come Gescal, Città di Messina e Acr Messina.
 Primo  impegno   quello di oggi mercoledì 8 agosto alle 17.00 contro i biancoverdi del Gescal di mister Gaetano Di Maria.  Il Camaro si confronterà così contro l’unica rappresentante cittadina che milita nel campionato di Promozione e che giocherà le proprie gare interne, anche quest’anno, nell’impianto di Via Polveriera.
Lucà e i suoi ragazzi alzeranno l’asticella cinque giorni dopo, lunedì 13, appuntamento alle 16.30, quando il   incroceranno il Città di Messina. La compagine guidata dall’ex allenatore neroverde Giuseppe Furnari, anch’essa pronta a giocare al “Marullo” le proprie partite casalinghe, prepara il prossimo campionato di Serie D dopo la promozione ottenuta lo scorso anno.
A chiudere il quadro delle amichevoli contro le principali realtà cittadine sarà la sfida in programma venerdì 17 alle ore 19.00 contro il rinnovato Acr Messina, allenato da Giuseppe Raffaele e pronto a recitare un ruolo di primo piano nella nuova stagione sportiva ormai alle porte. Il match d’alto profilo tra la formazione di Michele Lucà e l’Acr Messina farà, inoltre, da prologo agli “Oscar del Calcio” di Messina Sportiva, in programma nella serata stessa subito dopo la gara.
(Ciccio Manzo)
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments