MESSINA. Torna anche quest’anno UniMe Games, terza edizione dei giochi sportivi interdipartimentali dell’Ateneo, che si svolgeranno dal 4 al 6 ottobre presso la Cittadella sportiva. L’iniziativa, alla quale prenderanno parte circa 700 studenti, è stata presentata questa mattina nella Sala Senato del rettorato, in presenza della rettrice Giovanna Spatari, del sindaco di Messina Federico Basile, del presidente della SSD Unime Francesco De Francesco, di Graziella Scandurra, referente di Ateneo per Unime Games, e Luca Famà dell’incubatore di idee Crescendo, gruppo organizzatore dell’evento.
In occasione della manifestazione, l’Università si aprirà al territorio coinvolgendo la cittadinanza. Oltre alla gara di corsa prevista nel torneo, infatti, per la prima volta si svolgerà “Unime Run”, una competizione aperta a tutti e a tutte, grazie alla collaborazione del Comune, che avrà luogo sabato 5, con partenza alle ore 15, nella zona pedonale del viale S. Martino, tra piazza Cairoli e via S. Cecilia. La lunghezza del tragitto è di 5 km.
Sei le competizioni previste, a cui, per la prima volta, parteciperanno anche i docenti. In programma anche delle iniziative per persone diversamente abili.