MESSINA. Continuano incessanti le attività promozionali a favore di Castroreale, che rappresenterà la provincia di Messina e la Sicilia alla competizione “Borgo dei Borghi 2018”, organizzata dalla trasmissione Kilimangiaro di Rai3. Dopo la pubblicazione dello spot commissionato dall’Amministrazione Comunale e promosso dall’Associazione Proposta Turistica 3.0 (in calce all’articolo), con grossi riscontri in termini di like su Facebook, questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, nel corso della quale sono state illustrate le modalità di voto, in presenza, fra gli altri, di Alessandro Portaro (Sindaco di Castroreale) e Mariella Sclafani (vicepresidente della Pro Loco Artemisia).

Castroreale in questa competizione rappresenta la Sicilia e sfida gli altri 19 borghi italiani, uno per regione. Il vincitore verrà decretato attraverso una votazione che svolgerà dal 25 febbraio (dopo le ore 18,30) al 18 marzo 2018: in tale lasso di tempo sarà possibile votare Castroreale accedendo al sito https://www.raiplay.it/programmi/kilimangiaro/ qui si aprirà una finestra con la scritta “vota” e dopo essersi registrati si potrà esprimere la preferenza. Sarà possibile inoltre effettuare una votazione al giorno per utente.

“Da novembre ad oggi – spiega lo storico locale Antonino Sapienza – sono quasi 3000 i visitatori arrivati a Castroreale da tutta la Sicilia ed oltre. Un grande risultato ottenuto anche grazie all’importante attività promozionale nell’ambito della gara che potrà esponenzialmente incrementarsi in caso di vittoria e chiaramente favorire tutto l’indotto creando sviluppo e posti di lavoro. Stiamo raccontando all’opinione pubblica siciliana la meraviglia ed il fascino del Borgo, dalla gloriosa storia, agli straordinari monumenti ed opere d’arte presenti, ai panorami mozzafiato, all’eno-gastronomia, svolgendo un grande lavoro di marketing territoriale e web marketing in stretta sinergia con l’Amministrazione Comunale e le entità territoriali. Invito tutti a seguire e condividere la nostra pagina ufficiale ‘Castroreale Borgo dei Borghi 2018’ dove troverete o spot ufficiale, le modalità di voto e real time tutte le attività, le iniziative ed i contributi culturali e turistici a favore del Borgo”.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments