MESSINA. «Uffici comunali intasati e senza personale. Per il bonus edilizia sono duemila gli accessi agli atti al dipartimento di urbanistica». Esordisce così il vicepresidente del Consiglio comunale Nino Interdonato, intervenendo sulla situazione del personale all’interno degli uffici pubblici messinesi.

«A seguito di numerose lamentele riscontrate dai tecnici e dai cittadini – ha commentato – ho depositato lo scorso 28 ottobre un’interrogazione urgente per verificare l’iter delle istanze. La risposta a questo mio atto ispettivo è arrivata soltanto ieri e il Dipartimento urbanistica ha attestato che ad oggi vi è un solo istruttore amministrativo dedicato al servizio, che peraltro andrà in pensione il prossimo 2 Gennaio».

«Inoltre – ha proseguito l’esponente di Sicilia Futura – l’Amministrazione ha risposto di condividere il contenuto della relazione del Dirigente, senza però indicare la pur minima soluzione al problema».

«Il Governo nazionale – conclude – ha già messo in campo importanti strumenti per rilanciare il settore dell’edilizia, che rappresenta un’importante porzione di Pil della nostra economia, e che pertanto con questa strana politica messa in atto dall’Amministrazione (a cui si aggiunge la discutibile scelta di non procedere a nuove assunzioni nel piano triennale) si sta incentivando esclusivamente la paralisi economica di questo settore nel nostro Comune».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments