MESSINA. Bagnini, passerelle per disabili, docce pubbliche e cestini per la raccolta differenziata anche nelle spiagge libere. Se n’è discusso il 5 maggio 2021, durante i lavori della II Commissione consiliare della V Municipalità (Politiche del Mare e beni demaniali marittimi) presieduta dal Consigliere Franco Laimo, su proposta del collega Lelio Fama.

«Siamo ormai prossimi all’avvio della stagione estiva 2021, ed il fine è quello di rendere più sicure le nostre spiagge pubbliche, quelle cioè fruibili liberamente dalla collettività, attraverso la sorveglianza di assistenti bagnanti presenti sui litorali, con torrette di avvistamento, imbarcazioni di salvataggio, kit primo soccorso e tutti i materiali annessi al tipo di attività», spiega in una nota Laimo.

«Sarebbe un servizio che mira a salvaguardare l’incolumità dei bagnanti tutelando la salute degli stessi fruitori delle spiagge libere. Un’iniziativa già intrapresa da diversi comuni dello stivale, ben vista anche dalle Capitanerie di porto», evidenzia.

Non solo un “servizio bagnini”, quindi, ma anche delle passerelle disabili, delle docce pubbliche e dei cestini con annessa raccolta differenziata sono state le richieste della V Circoscrizione: «istanze che, nella quasi totalità, negli ultimi anni, sono state accolte dall’Amministrazione De Luca sui litorali della V Municipalità», conclude il presidente della II Commissione consiliare della V Circoscrizione.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments