MESSINA. Partirà oggi, 4 agosto, alle 21:30 a piazza Castello al Santuario della Madonna della Neve, a Santa Lucia del Mela, la prima edizione dell’Aura Fest, il festival che vuole essere  occasione di riflessione e incontro tra arte, cultura, spiritualità e musica.

Previsti per l’evento sette concerti che spazieranno tra pianoforte, violino, pop, musica elettronica e un omaggio a Battiato, ma tante anche le iniziative collaterali, come un workshop sull’intelligenza artificiale e la mostra multidisciplinare “Rielaborazioni – da pittura in fotografia”, curata da Serena Amalfi e frutto del lavoro degli studenti dell’Iis Antonello Messina. Previsti anche una rappresentazione storica in costume a cura dell’associazione Antiche Torri introdotta da Antonella Alibrando e DonatellaManna, “Katharsi” spettacolo di danza con il corpo di ballo “Otto tempi” con la regia Luana Saitta, uno spettacolo di video mapping a cura di Vincio Siracusano, uno spettacolo teatrale a cura dell’associazione Piccolo Teatro con regia di Ercole Campanella e un’infiorata a cura di Officina Culturale Luciese.

Durante il festival sarà anche possibile visitare, con una guida, il Castello e Santuario della Madonna della Neve, la Chiesa e Cripta dei Cappuccini, la Chiesa Cattedrale “Santa Maria Assunta”, il Palazzo Vescovile e il Museo Diocesano della Prelatura Nullius.

Aura Fest fa parte di RespiArte una manifestazione tra Arte Cibo e Spiritualità che ha preso il via venerdì scorso con il concerto Lello Analfino e andrà avanti fino al 6 agosto.

Maggiori dettagli qui.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments