MESSINA. Entrerà in vigore da domani il nuovo programma di esercizio di Atm spa, e sarà valido per tutta l’estate (quindi fino al 13 settembre 2020). Torna il tram ogni 15 minuti e aumentano le vetture della linea shuttle. Verranno nuovamente sdoppiate le corse che erano state accorpate per la riduzione del servizio e, inoltre, i bus che si dirigono i zona nord varieranno leggermente il percorso. Resta, invece, l’assistente alla clientela, mentre i parcheggi continueranno ad essere gratuiti fino all’1 luglio.

Per quanto riguarda il tram, a partire dal 14.06.20, il servizio sarà esercito anche nelle giornate domenicali/festive con tre vetture e una frequenza di 30 minuti (dal Capolinea Bonino inizio servizio alle ore 06,30 e fine servizio alle ore 21,25) e da lunedì 15.06.20 sarà esercito con n. 6 vetture e una frequenza di 15 minuti (dal Capolinea Bonino inizio servizio alle ore 05,15 e fine servizio alle ore 22,40).

Il servizio di autobus, invece, da lunedì 15.06.20 sarà ripristinato in tutto il territorio comunale, come dal Piano delle Linee Feriale, ad eccezione del servizio notturno, il cui ripristino è previsto dal 01.07.2020.

Nella linea Shuttle, infine, dal lunedì al sabato, saranno impiegate n. 10 vetture con una frequenza di 20 minuti (inizio servizio alle ore 05,00 dal Deposito ATM verso Giampilieri Superiore e Torre Faro e fine servizio alle ore 21,30 con rientro in Deposito ATM). Nelle giornate domenicali/festive saranno impiegate n. 6 vetture con una frequenza di 30 minuti (inizio servizio alle ore 05,00 dal Deposito ATM verso Giampilieri Sup. e Torre Faro e fine servizio alle ore 21,30 con rientro in Deposito ATM).

Inoltre, tutti i Bus delle Linee con partenza dal Parcheggio Cavallotti in direzione nord (n. 17 Città Nuova, n. 18 S. Michele, n. 19 Via Ogliastro/Giostra, n. 25 Gesso, n. 26 Salice , n. 29 Castanea/Masse, n.30 Curcuraci/Masse , n. 32 Ponte Gallo/Torre Faro, n. 33 Ponte Gallo A/20 e n. 35 Acqualodrone) da lunedì 15.06.20 non transiteranno più dalla via I° Settembre e Via Cesare Battisti, ma transiteranno nel senso seguente: Cavallotti – Via S. Maria Alemanna – sx Viale S. Martino – dx Via Tommaso Cannizzaro – dx Corso Cavour, a seguire percorso regolare.

Sui biglietti a bordo l’azienda informa anche che da Mercoledi 17 sarà possibile acquistare i titoli di viaggio sui mezzi solo al costo di 2 euro (come previsto dalle vigenti tariffe). Fino a questo momento, il prezzo era uguale a quello dei punti vendita per una promozione lanciata da Atm spa.

Gli orari ed i percorsi potranno essere consultati sul sito aziendale www.atmmessinaspa.it. Il servizio, si legge sul comunicato dell’azienda, è stato potenziato per rispondere alla domanda di trasporto pubblico, “di cui si prevede una significativa crescita nelle prossime settimane”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments