MILAZZO. Arrivano i primi commenti a caldo dopo il responso delle urne, con l’exploit del centrodestra a Milazzo e Barcellona. A complimentarsi con i due nuovi sindaci è Pino Galluzzo, deputato di Diventerà Bellissima all’Ars.

«Sono orgoglioso della vittoria conseguita dal neo sindaco di Milazzo Pippo Midili sul quale Diventerà Bellissima ha puntato con decisione. Il centro destra, con la vittoria anche a Barcellona si dimostra unito e in grado di essere vicino ai cittadini. L’augurio a Pippo Midili e Pinuccio Calabrò che hanno la responsabilità di guidare Milazzo e Barcellona è di avviare un percorso di collaborazione tra i territori».

“Diventerà Bellissima – scrive in una nota – è la prima lista a Milazzo e la seconda a Barcellona con percentuali a due cifre. Anche le rispettive liste civiche che fanno riferimento al presidente Musumeci fanno registrare circa il 22% nella città del Capo ed il 20% a Barcellona. Registro il plauso per queste due vittorie sul campo anche del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che è già pronto ad incontrare i nuovi sindaci per ricevere proposte e risolvere le tante problematiche locali. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione da Palermo per queste due città che amo moltissimo. Da queste elezioni il messaggio è chiaro per tutto il centrodestra: i voli solitari non premiano, vince chi sa fare squadra e punta sull’esperienza e sulla competenza. Adesso tutti al lavoro».

A commentare l’esito del voto in Sicilia anche Matilde Siracusano di Forza Italia: «Domenica e lunedì in Sicilia sono andati al voto 61 Comuni, una importante tornata amministrativa che ha coinvolto tantissimi cittadini e importanti realtà. Il centrodestra, trainato da Forza Italia, conquista la maggioranza delle competizioni, vincendo nelle città più grandi, e imponendo la sua tradizione di buon governo anche a livello territoriale. Il nostro movimento va bene ovunque e i nostri candidati hanno raggiunto ottimi risultati personali.  Grandi affermazioni arrivano in provincia di Messina. A Barcellona Pozzo di Gotto e a Milano la coalizione ha stravinto al primo turno con Calabrò e Midili, a dimostrazione di un attento lavoro fatto negli ultimi anni e, in modo particolare, negli ultimi mesi. Auguri di buon lavoro ai nostri sindaci e ai nostri amministratori locali, in bocca al lupo».

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments