MESSINA.Il dipartimento comunale di protezione civile sta valutando la possibilità di  trasferire gli ospiti della casa di riposo Villa Aurora a Pinte Schiavo, una trentina di anziani, a causa delle peggioramento previsto per la serata delle condizioni meteo, che già da stamattina stanno preoccupando gli abitanti della zona sud, con mareggiate che hanno lambito la statale 114 e le case sul litorale di Giampilieri, Briga e Mili. Gli ospiti della casa di riposo, che si trova a pochi metri dal mare, dovrebbero essere trasferiti dai familiari in via provvisoria e cautelativa.

È stato inoltre predisposto l’utilizzo del palazzetto di Mili per ospitare eventuali sfollati, così come previsto dai protocolli di emergenza del Piano comunale di protezione civile. In questi attimi si stanno predisponendo dei letti da campo per ospitare la ventina di famiglie censite come “a rischio” a causa della posizione delle case, esposte alla furia del onde che si prevede potrebbero superare i 5 metri di altezza.

“A seguito delle avverse condizioni meteorologiche che stanno interessando il territorio di Messina – comunica il Comune – il Sindaco Federico Basile invita gli organi di stampa a recarsi presso il COC – Centro Operativo Comunale del Comune di Messina, dove sarà allestito un punto stampa. L’iniziativa ha l’obiettivo di fornire aggiornamenti costanti sull’evolversi della situazione, sulle eventuali misure di emergenza adottate e sulle informazioni di interesse per la cittadinanza”.

 

 

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments