MESSINA. Il Cas ha disposto la chiusura al traffico veicolare del tratto autostradale compreso tra lo svincolo di Roccalumera e la Barriera di Messina Sud Tremestieri, dell’Autostrada A/18 Messina – Catania, in entrambe le direzioni, e, la conseguente la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Roccalumera (limitatamente alla rampa di ingresso per i veicoli in transito in direzione Messina) dalle ore 06:00 alle ore 18:00 del 16 marzo, dalle ore 06:00 alle ore 18:00 del 23 marzo, dalle ore 21:00 del 30 marzo  e dalle ore 05:00 del 31 marzo.

La chiusura è dovuta alla presenza di un blocco lapideo di grandi dimensioni ubicato sulla sommità del muro di sostegno e di un gruppo di blocchi più a monte lungo il versante, rimasti scoperti per effetto dell’azione dell’acqua dopo il maltempo delle scorse settimane. Una circostanza che
“determina una condizione di pericolo imminente per la pubblica incolumità e richiede l’esecuzione urgente dei lavori occorrenti ad eliminare le cause che determinano un rischio per gli utenti in transito”.

I lavori, spiega il Cas, devono necessariamente eseguirsi nelle ore diurne e in totale assenza di traffico veicolare.

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Joshua
Joshua
14 Marzo 2025 9:45

Complimenti! Per avere ricopiato pedissequamente e senza alcuna “critica” l’ordinanza del mitico CAS! Che anche in questo non brilla, certo, per eccelse doti.