MESSINA. Si è ufficialmente costituito a Messina un nuovo “Faro” del movimento Controcorrente, progetto politico fondato da Ismaele La Vardera. A guidarlo, sarà Maria Finocchiaro, detta Lucia, “che ha recentemente lasciato la Direzione regionale del Partito Democratico per aderire con convinzione alla visione politica di Controcorrente”.

“La decisione di Finocchiaro – si legge in una nota – segna un passaggio significativo nel panorama politico locale, confermando la volontà di contribuire in modo diretto alla costruzione di un’alternativa credibile, autonoma e radicata nei valori della legalità, della partecipazione democratica e del rinnovamento etico della politica”.

«La mia scelta nasce da un’esigenza profonda di coerenza e di impegno concreto – ha dichiarato Finocchiaro –. Controcorrente rappresenta oggi una delle poche realtà capaci di dare voce a chi chiede una politica pulita, trasparente e davvero vicina ai cittadini».

Attorno alla nuova referente si è già costituito un primo gruppo di lavoro composto da attivisti, professionisti e cittadini impegnati, “pronti a portare avanti sul territorio messinese le battaglie del movimento e a costruire un progetto politico inclusivo, libero da logiche di potere e centrato sui reali bisogni della comunità. Con la nascita del nuovo Faro di Messina, Controcorrente prosegue il suo radicamento nei territori, rafforzando una presenza politica che punta a cambiare il modo di fare politica, partendo dal basso e mettendo al centro la persona, la giustizia e il bene comune”, conclude il comunicato.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments