MESSINA. A Messina, nei mesi di marzo, giugno e luglio ci sono stati meno decessi rispetto alla media degli ultimi cinque anni. È quanto emerge dal report del Centro Nazionale Prevenzione e Controllo Malattie, che evidenzia proprio come la città dello Stretto sia leggermente in controtendenza con i valori del Centro e del Sud Italia, inserendola tra quelle del Nord che registrano valori di mortalità inferiori all’atteso. Insieme a Padova e Torino, inoltre, è la città con la percentuale più bassa di variazione della mortalità nel mese di luglio.

Mentre a marzo la variazione percentuale del tasso di mortalità, infatti, era di appena il 4% in meno rispetto alla media dei cinque anni precedenti (227 deceduti rispetto ai 237 attesi), e a giugno era pari a -10% (159 decessi contro 177), nel mese di luglio, infatti, i morti sono stati 129, mentre se ne prevedevano 201. Un calo pari al 36%.

Ad aprile e maggio, invece, i decessi sono aumentati rispetto alla media: aprile registra 147 deceduti contro 140 in media (+5%) e maggio ne registra 197, mentre ne erano previsti 181 (+9%).

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments