MESSINA. Parte il conto alla rovescia per l’undicesima edizione del Messinacon, la fiera del fumetto della città di Messina organizzata da StrettoCrea, che ritorna dopo il successo del 2025 a Villa Dante nelle date di venerdì 4 settembre, sabato 5 settembre e domenica 6 settembre.
“Visto il grande successo di pubblico del 2025 e una location che ha saputo accogliere positivamente il nostro spirito organizzativo, non potevamo che replicare anche quest’anno l’esperienza di Villa Dante – spiega Giuseppe Mulfari, presidente di StrettoCrea – Messinacon sta sempre di più diventando un punto di riferimento culturale per la città di Messina, diventando uno degli appuntamenti fieristici più importanti dell’intera regione. Vogliamo anche quest’anno alzare l’asticella della qualità e garantire uno spazio di socialità unico per i cittadini”.
Ci sarà, come ogni anno, anche la nuova edizione del Messinacon Day Zero ad aprile, l’appuntamento di un giorno che annuncerà e anticiperà le novità della fiera di settembre. Nel corso dei prossimo mesi usciranno i primi dettagli sull’evento.






