MESSINACon l’approssimarsi delle festività di fine anno, sono stati predisposti dal Questore Annino Gargano mirati servizi volti a prevenire illeciti nel settore della detenzione, del porto e del commercio di fuochi ed articoli pirotecnici in violazione delle norme di legge che disciplinano la materia. 

Nell’ambito dei predetti servizi, agenti della Polizia di Stato di Messina hanno proceduto all’arresto di un quarantottenne messinese, colto nella flagranza del reato di detenzione di materiale esplodente.

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato il quarantottenne al termine della perquisizione domiciliare a suo carico. L’attento controllo del territorio, infatti, ha consentito agli operatori di individuare l’abitazione dell’arrestato quale luogo verosimilmente interessato alla detenzione nonché alla produzione illegale di congegni e artifizi pirotecnici e di altro materiale esplodente.

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire più di 180 chili di materiale esplodente. La natura del materiale rinvenuto ha reso necessario l’intervento degli artificieri della Polizia di Stato che hanno proceduto alla repertazione e sequestro dell’intero quantitativo.

Con il materiale esplodente, i poliziotti hanno sottoposto a sequestro anche l’occorrente per la fabbricazione di artifizi e quant’altro, a conferma dell’attività di produzione in atto all’interno dell’appartamento e dell’inequivocabile allestimento di un laboratorio clandestino. 

Dopo le formalità di rito, il quarantottenne messinese, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa di convalida del G.I.P.

Si precisa che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che, in ossequio al principio di presunzione di non colpevolezza e fino a sentenza di condanna passata in giudicato, sarà svolto ogni ulteriore accertamento che dovesse rendersi necessario, anche nell’interesse dell’indagato.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments