MESSINA. Arriva la sentenza dalla prima sezione penale della corte d’appello, presieduta dal giudice Alfredo Sicuro, per il reato di riciclaggio di cui era stato accusato l’ex sindaco di Messina Francantonio Genovese, e anche in questo caso, dopo il responso in primo grado, la decisione del giudice è a favore dell’ex parlamentare nazionale. Cancellato, quindi, il reato contestato all’ex sindaco dello città dello Stretto.
Il tribunale, infatti, ieri pomeriggio, ha rigettato l’appello della Procura, che contestava la sentenza del primo grado (risalente al luglio 2019) sulla sussistenza del riciclaggio.
L’indagine della Procura e della Guardia di finanza, aveva coinvolto, oltre a Genovese senior, anche alcuni suoi familiari, tra i quali il figlio Luigi, attualmente deputato regionale all’Ars, la sorella Rosalia, il nipote Marco Lampiri, il cognato Franco Rinaldi, la moglie Chiara Schirò e il nipote Daniele Rizzo.
Le forze dell’ordine si sono rotte le palle a fareĺ investicazioni su genovese tanto poi i giudidici lo assolvono perché nn è unreato portare i soldi all’estero