È arrivato il freddo, ma se si acciuffa il raggio di sole giusto si apprezza ancora di più quanto è prezioso vivere in una città sul mare in pieno inverno. Manca poco al countdown natalizio e allora godetevi quest’ultimo fine settimana di novembre, tra la frenesia di chi approfitta del Black Friday, per depennare i primi regali da mettere sotto l’albero, chi scenderà piazza per urlare “no” al Ponte sullo Stretto e chi ha solo voglia di relax tra degustazioni in cantina, teatro, musica e cinema.

Cinema & Musical

Stasera, venerdì 28 novembre, alle ore 21.00, al Cinema Lux, Largo Seggiola 139, si terrà, in presenza del regista Will Geiger e dell’attore protagonista Claudio Castrogiovanni, la proiezione del film “Spiaggia di Vetro”: Richiamato dalla malattia del padre nei luoghi dell’infanzia, un uomo in fuga dal proprio passato scopre che l’antica casa di famiglia è occupata da una donna sconosciuta e da suo figlio. In un fragile equilibrio tra diffidenza e dolcezza, si troverà a fare i conti con il motivo che lo ha indotto all’esilio.A Night on Brodway”, di Grabiele Foschi, vi aspetta per tutto il weekend, 28 e 29 novembre alle ore 21.00 e 30 novembre alle ore 17.30, al Teatro Vittorio Emanuele per viaggio tra le più iconiche atmosfere da musical.

Iniziative No Ponte

Stasera, venerdì 28 novembre, dalle ore 20.00, appuntamento alla Casa del Popolo, via degli amici 21, per una serata benefit in vista della manifestazione No Ponte. Nel pomeriggio di domani, invece, da Piazza Castronovo, alle ore 14.00, partirà “il corteo del Sud unito contro le grandi opere per la tutela del territorio”.

Live

Nella serata di domani, sabato 29 novembre, arriva sul palco del Retronouveau, via Croce Rossa 33, la principessa dell’elettronica sperimentale dark Camilla Sparksss. La cantante, musicista e visual artist svizzero-svedese, all’ anagrafe Barbara Lehnhoff, è capace di trasformare la sua visione in un mix istintivo di elettronica, lo-fi pop e collage melodici tra giradischi e sintetizzatori, con cui infiammerà il dancefloor del club dello Stretto. Inizio live ore 22.30, open act Sour Girl, e after show il dj set di Davide Patania.

Autunno in Cantina

Per chi ha voglia di una coccola domenicale, Tenuta Enza La Fauci, SS 113 km 18,800, vi aspetta, il 30 novembre, dalle 12.00, per una giornata dedicata ai gusti e ai profumi dell’autunno tra vigneti, calici, e piatti di stagione, per una degustazione all’ insegna del relax, impreziosita dallo stupendo panorama della terrazza Meridiana che abbraccia la Costa Viola e parte dello Stretto. (Prenotazioni al 3476854318)

Teatro per piccini

Nel pomeriggio di domenica, 30 novembre, ai Magazzini del Sale riprende l’appuntamento con i Magazzini di Fiabe e con l’immancabile merenda post spettacolo: alle ore 18.00, dunque, il Teatro dell’albero di Zucchero – Le storie di Titti presentano “L’ Albero dei Quarti di Luna” di e con Cettina Mangano. Nel paese delle mandorle ed il quello delle arance, ci sono un ragazzo dagli occhi verdi e una ragazza dagli occhi neri destinati ad incontrarsi. Il cuore li unisce, ma i loro villaggi li dividono. La guerra che ne deriva porterà ognuno a compiere delle scelte difficili, con delle conseguenze inaspettate all’ombra di un albero magico. Una storia di formazione che porta a riflettere non solo sulla insensatezza della guerra, ma anche sulle distanze che ogni conflitto scava nell’animo. Ma c’è sempre tempo per la speranza.

guest

0 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments