MESSINA. Il Messina Street Food Fest 2024 sta per arrivare in città. Dal 17 al 20 ottobre, a piazza Cairoli, il Circus è pronto ad accendere i fornelli per presentare le proprie “acrobazie gastronomiche”. Si tratta della VI edizione della kermesse del gusto firmata “Eventivamente”: cibo da strada, musica live, show cooking, allegria, condivisione e solidarietà.
Nel giardino buono di Messina hanno già cominciato a montare gli stand per dargli un nuovo volto durante l’evento. E per l’occasione si stanno anche potando gli alberi.
Anche l’amministrazione parteciperò alla manifestazione, compartecipando all’organizzazione delle attività di realizzazione della manifestazione “attraverso lo svolgimento di eventi di intrattenimento, che avranno luogo a beneficio di tutta la cittadinanza, indipendentemente dall’accesso alla fruizione dello “street food”, effettuando la fornitura relativa al palco, al service audio e luci, oltre che alla SIAE e una piccola area giochi dedicata ai bambini (personalizzata, a carico della società Eventivamente srl, con grafiche rappresentanti i logo del Comune di Messina)”, si legge in una delibera di Giunta.
La fornitura, quindi, consisterà nella ricerca di: spettacoli circensi, artisti di strada e arti performative da eseguire a Piazza Cairoli durante il periodo 17-20 ottobre 2024; fornitura di palco per pubblico spettacolo, nel periodo dal 17-20 ottobre 2024 presso Piazza Cairoli, di misura 8 mt x 8 mt, da ditta in possesso delle competenze per l’esecuzione del montaggio e smontaggio in conformità delle normative vigenti in materia di pubblica sicurezza; e fornitura servizi di service audio e luci per gli spettacoli che si terranno sia sul palco sia nelle aree che saranno identificate dal Piano della Manifestazione dal 17 al 20 ottobre 2024 a Piazza Cairoli. Il tutto per un impegno complessivo di € 26.000,00 incluso SIAE, e IVA , se dovuta.