FILICUDI. C’è anche Filicudi tra le 10 isole più incantevoli d’Europa secondo il The Guardian. In una classifica redatta a giugno dal quotidiani inglese sulle “Isole europee fuori dal radar”, tra isole francesi, greche e spagnoli, c’è anche una delle più piccole delle Eolie.

«Taormina in Sicilia -scrive il The Guardian nella sua classifica- offre un fascino d’altri tempi, ma può essere affollata di turisti, quindi perché non dirigersi verso la piccola isola eoliana di Filicudi? Qui i visitatori possono fare passeggiate lungo antiche mulattiere o scalare con più energia la cima di Fossa Felci, il cratere vulcanico dell’isola. Per una notte si può mangiare la pizza di Da Nino, una trattoria affacciata sul mare che offre anche camere semplici e convenienti. La traversata diretta in traghetto da Milazzo, nel nord della Sicilia, dura due ore e 20 minuti»

Insieme a Filicudi anche: Porquerolles in France; Tabarca in Spagna; la turca Bozcaada;  La Graciosa, delle Canarie; Syro in Grecia; Cabrera in Spagna; Lastovo in Croazia; la greca Tino e la francese Île de Batz.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments