MESSINA. Sport, cultura, svolta green e tour nei quartieri. È nel suo pieno svolgimento la campagna elettorale in vista delle prossime amministrative nella città dello Stretto, proseguita anche nel weekend.

Non rinuncia al suo tour elettorale Federico Basile, che ha approfittato della bella giornata di ieri per continuare il giro nei quartieri. Fra una teglia di focaccia e una granita, con Cateno De Luca al suo fianco ha illustrato parte del suo programma elettorale a Piazza Duomo, ribadendo l’intento di garantire mille assunzioni fra Palazzo Zanca e società partecipate, mentre il giorno prima si è soffermato sullo sport insieme all’assessore designato Francesco Gallo e ad alcuni esperti.

A parlare di cultura è, invece, Maurizio Croce, candidato del centrodestra, che dopo qualche frecciatina all’ex amministrazione ha parlato del recupero degli spazi abbandonati e della valorizzazione delle eccellenze locali. Salvatore Totaro, di Futuro, Trasparenza e Libertà, è intervenuto sull’importanza di un’Italia unità e compatta, con la Sicilia legata al resto del Paese, mentre il candidato di Messina In Comune, Gino Sturniolo, è stato alle prese con l’organizzazione dello “sprint finale”, come si legge sul suo profilo Facebook. Oggi, inoltre, sarà presente ad una iniziativa dal titolo “La casa è un diritto” organizzata da Antudo e che si terrà a piazza Casa Pia alle 18.

Molto attivo il centrosinistra: Coalizione Civica per Messina ha organizzato un incontro con Franco De Domenico su cosa significhi avere una città a misura di bambino e bambina; il Movimento 5 Stelle, dopo la tappa di sabato a Ganzirri, con un focus sul depuratore di Tono, ha tenuto un’assemblea pubblica per progettare il futuro di Torre Faro (presenti anche Valentina Zafarana e Cristina Cannistrà); mentre il candidato sindaco della coalizione è intervenuto su transizione ecologica, Green economy e mobilità urbana. Tutti temi, a detta di De Domenico, non più rinviabili.

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments