MESSINA. Dal 31 agosto, e per i restanti quattro mesi del 2020, Messina si riempirà di mini isole pedonali, individuate  e suggerite al Comune da terzo e quarto quartiere “al fine di venire incontro alle necessità di attività produttive (bar, ristoranti, ecc.) ivi insistenti, per consentire l’occupazione di suolo pubblico con l’installazione di arredi (dehors, sedie, tavoli, ombrelloni…..) a diretta fruizione della clientela e agevolare la ripresa di esercizi messi in crisi dalla grave emergenza sanitaria legata alla Covid-19”.

La pedonalizzazione interesserà le vie Loggia dei Mercanti, nel tratto compreso tra via C. Colombo e corso Cavour; C. Colombo, tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti; Camiciotti, tra le vie U. Bassi e G. Bruno; complanare lato monte di viale S. Martino, tra viale Europa e via Milano; Buganza, tra via Giolitti e viale San Martino; Pozzoleone, tra le vie Argentieri e Garibaldi; San Camillo, tra le vie Gasparro e Argentieri; e Casalaina, tra via Laudamo e via M. Aspa.

Nelle strade pedonalizzate sarà consentito l’accesso ai veicoli diretti ad eventuali passi carrabili regolarmente autorizzati, e saranno chiuse mediante transenne.

(Clicca sulle mappe per ingrandirle)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments