MESSINA. Dura presa di posizione da parte di Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, in merito al sondaggio lanciato sulla piattaforma on line Rousseau da parte del Movimento Cinque Stelle e riguardante le sorti del Conte bis.

La deputata messinese del partito che fa capo a Silvio Berlusconi, tagliato fuori dall’alleanza tra M5S e Pd e apparentemente lontano da un accordo con la Lega dell’ex Ministro degli Interni, Matteo Salvini, in un post su Facebook ha scritto che “Jean Jacques Rousseau si starà rivoltando nella tomba pensando che il Governo dell’Italia ed il Presidente della Repubblica siano ostaggio di un sondaggio online manipolabile dalla Casaleggio Associati”.

La Siracusano, schernendo M5S e PD, ha anche aggiunto: “Quesito: Cosa è più agghiacciante? A) Mattarella scavalcato da un sondaggio grillino; B) Zingaretti che parla di Governo di svolta insieme al M5S che considera il PD il male assoluto; C) Di Battista Ministro”.

Nel frattempo, sulla piattaforma possono votare dalle 9 di questa mattina e fino alle 18 i 115372 iscritti al Movimento Cinque Stelle che con il loro voto decideranno se dare il via o meno all’esecutivo con i democratici. Il nuovo governo si concentrerà su taglio delle tasse e lavoro, secondo i 26 punti presenti nella bozza di programma.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments