MESSINA. Pioggia, suono della campanella e…camion della MessinaServizi che svuotano i cassoni. Una strada gettata nel caos, la via Olimpia, dove alle 8 di questa mattina un ingorgo ha rallentato notevolmente la circolazione dei residenti. A segnalarlo il consigliere della quinta circoscrizione Franco Laimo.

«Non è la prima volta che ciò accade – scrive in una nota – ma le conseguenza sono sempre le stesse, ovvero disagi per i genitori degli alunni e “sicurezza zero” per gli stessi scolari che si vedono costretti a fare un vero e proprio slalom fra le autovetture incolonnate. Si creano lunghissime code e disagi per la circolazione veicolare».

L’orario di raccolta dei rifiuti, secondo Laimo, non dovrebbe combaciare con l’orario di ingresso degli alunni. Soprattutto in una traversa in cui vengono convogliati gli allievi di  ben due plessi dell’Istituto scolastico San Francesco di Paola, «Nella qualità di coordinatore della commissione consiliare ambiente e territorio scriverò io stesso una nota indirizzata alla partecipata del comune per risolvere tale anomalia, affinchè si salvaguardi la salute e la sicurezza dei più piccoli», conclude il consigliere.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments