MESSINA. Dallo spazio alle Isole Eolie e ritorno. È questa la giornata straordinaria vissuta sabato scorso dai giovani studenti dell’Istituto comprensivo “Santa Lucia” di Lipari.

L’astronauta Luca Parmitano, originario di Paternò ed il primo italiano al comando della Stazione Spaziale Internazionale, grazie all’Are, l’associazione radioamatori eoliani, si è messo in contatto con i ragazzi che hanno avuto la possibilità di porgere diverse domande.

La Sicilia è stato il tema ricorrente dell’incontro, con lo stesso Parmitano solito nel postare sui propri canali social foto dell’isola scattate dallo spazio. Giulia, questo il nome della studentessa di Lipari tra le protagoniste del collegamento, ha infine chiesto a Parmitano “che sensazione hai provato vedendo per la prima volta la Sicilia dallo spazio?”. Una domanda alla quale l’astronauta siciliano ha risposto “Non una sensazione ma mille, come nostalgia, voglia di tornare a casa, grandi amore, grande affetto”.

Subscribe
Notify of
guest

3 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Palmira
Palmira
10 Dicembre 2019 5:35

Questa é una emerita buffonata! Spazio ppubblico sottratto ai cittadini… A che pro?

Ale
Ale
10 Dicembre 2019 21:57
Reply to  Palmira

Penso tu stia commentando l’articolo sbagliato…!

andrea
10 Dicembre 2019 23:13
Reply to  Palmira

Cara Palmira, c’è un enorme valore educativo e di ispirazione che può avere un’esperienza del genere per degli studenti. Non credi?