Cinque cose da fare questo sabato a Messina (versione casalinga)

Le misure di contenimento del contagio da coronavirus vi relegano a casa? Ecco qualche consiglio per divertirsi tra le mura domestiche, tra film, serie tv, libri, cibo e videogiochi nella consueta guida per indecisi, ritardatari e tiratardi

 

Come al cinema, però da casa, sul divano

Dopo essere stata recentemente riesumata sul parco dell’Ariston da Achille Lauro, torna  alle 23:10 su La 5  la regina Elisabetta I Tudor. Il film diretto da Shekhar Kapur risale al 1998, ha come protagonista la magnifica Cate Blanchett nel ruolo della “virgin queen”, la regina che non volle mai un consorte. Si raccontano  gli ultimi mesi di Maria Tudor, la sua morte, senza lasciare eredi, la faida per il potere tra Cattolici e Protestanti, l’ascesa al trono di Elisabetta I, una delle più grandi regine che la storia ricordi.  Nel 1999 Cate Blanchett con la sua magistrale prova, vince il Golden Globe per miglior attrice in un film drammatico e il BAFTA per miglior attrice protagonista.

Per chi preferisse invece la commedia e i thriller,  Rai Movie alle  22:55 trasmetterà “American Hustle – L’apparenza inganna”. Uscito nel 2013 con regia di David O. Russell, il film racconta di un accordo stipulato tra il falsario Irving Rosenfeld (Christian Bale) la sua amante Sydney Prosser (Amy Adams) e  l’ambizioso agente federale Richie Di Maso (Bradley Cooper), teso a smascherare alcuni politici corrotti attraverso l’operazione Abscam, realmente esistita e creata dall’ F.B.I. verso la fine degli anni settanta per indagare sulla corruzione dilagante nel Congresso degli Stati Uniti d’America.  La pellicola è stata premiata con tre Golden Globe, tre BAFTA e ha ottenuto ben dieci candidature ai Premi Oscar 2014.

Per la gioia di tutti i bambini invece, su Italia 1 alle 21:15 ritorna Kung Fu Panda, uscito nel 2011 prodotto dalla DreamWorks Animation e diretto da Jennifer Yuh, è il seguito del primo omonimo film. Il panda Po, diventato Guerriero Dragone nello scorso episodio, dovrà, insieme ai sui compagni guerrieri, i cinque cicloni, combattere con l’arma del Kung Fu un terribile criminale che vuole conquistare la Cina e distruggere il Kung Fu. Riusciranno i coraggiosi combattenti a sconfiggere il male?

 

 

Pagine: 1 2 3 4 5 Pagina successiva

1
Lascia un commento

avatar
400
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
più recente meno recente più votato