MESSINA. Resterà chiusa per un’altra settimana la galleria San Jachiddu, punto di congiunzione tra il viale Giostra ed il viale Annunziata. Il tunnel è chiuso dallo scorso 9 giugno per lavori di manutenzione straordinaria che avrebbero dovuto interessare le infiltrazioni presenti all’interno della galleria, spesso causa del deterioramento del manto stradale, e l’impianto di illuminazione,

Riapertura che sarebbe dovuta avvenire questo pomeriggio e che è slittata, invece, di un’altra settimana a causa di non ancora terminate operazioni di rifacimento del sistema di drenaggio della galleria.

I messinesi dovranno ancora pazientare prima della riapertura del tunnel, ma non mancano le proteste della cittadinanza che quotidianamente posta sui social immagini di file chilometriche che dalla zona nord della città si protraggono fino al viale Boccetta, primo punto di immissione possibile in autostrada.

Operazioni che si sarebbero potute programmare per tempo e che invece continuano a svolgersi nella più totale paralisi del traffico cittadino. A poco serve la presenza quotidiana di uomini della Municipale nella zona di snodo tra il viale Regina Elena e San Licandro. E la calda estate è solo all’inizio.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments