Dietrofront, riapre la galleria San Jachiddu

Al Comune si arrendono all'evidenza, alle code, ai cittadini inferociti dalla chiusura dell'arteria che serve la zona nord. I lavori riprenderanno il 4 giugno, dopo il termine delle lezioni. La galleria sarà transitabile con limitazioni: ecco quali

 

MESSINA. L’ipotesi era stata bollata come irrealistica, e invece non solo è stata invocata a gran voce dai messinesi, ma è diventata reale: la galleria San Jachiddu sarà riaperta dalle 7 alle 21 dei giorni feriali, rimarrà chiusa nei festivi, ed i lavori riprenderanno dal 4 giugno, in concomitanza con la chiusura delle scuole.

Il provvedimento è stato preso “a furor di popolo”, una volta constatato il disastro viario ai danni della zona nord provocato da due giorni di chiusura: ai disagi provocati dall’assenza di una fondamentale arteria viabile, con conseguente riversamento di tutto il traffico su viale Regina Elena (in cui sono stati sospesi ieri i lavori di posa della fibra ottica, che complicavano ulteriormente il traffico) e viale della Libertà, si è aggiunto oggi il meteo inclemente, con piogge forti, continue e costanti che hanno determinato il tilt.

Quanto basta per far fare marcia indietro all’amministrazione: in questi istanti, l’assessore all’Ambiente Dafne Musolino (e non il vicesindaco e assessore alla Mobilità Salvatore Mondello, oggi fuori Messina, che ieri aveva spiegato come la galleria non sarebbe potuta essere riaperta prima della conclusione dei lavori) sta firmando il provvedimento.

“L’ordine pubblico ha le sue ragioni,  e anche se i lavori sono indispensabili, il traffico era troppo congestionato. E siccome non si possono prevedere percorsi alternativi si è deciso di riaprire la galleria con limitazioni orarie, che toccherà prioritariamente alla Polizia municipale far rispettare. Sarà anche installato un autovelox per il rispetto dei limiti di velocità”, ha spiegato Dafne Musolino

 

4
Lascia un commento

avatar
400
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
messineseIgorFilippo CucinottaClaudio Recent comment authors
più recente meno recente più votato
Claudio
Ospite
Claudio

Decisione saggia anche se i vari dipartimenti potrebbero interloquire tra di loro perché siamo dell’assurdo la mano destra non sa quello che fa la sinistra!!

Filippo Cucinotta
Ospite
Filippo Cucinotta

Il classico sistema “try and error”

Igor
Ospite
Igor

Come i topolini, prendono delle “decisioni”, poi le cambiano .. chissà se qualcuno ha ragionato sugli svincoli di Giostra-Annunziata e sull’ipotesi di fare un nuovo svincolo a Curcuraci.

messinese
Ospite
messinese

Ci voleva un genio a capire che chiudendo quella galleria (e tagliando autobus e tram) si sarebbe creato il caos? O forse ci voleva più semplicemente un messinese? De Luca dimettiti!