MESSINA. Riprendono i lavori per il passaggio della Fibra ottica e ricominciano i disagi. A denunciarli è il consigliere del V Quartiere Franco Laimo, che punta il dito contro i danni arrecati sul viale Regina Elena: «Proprio stamani, durante gli scavi, la fogna si è riversata su strada sprigionando odore fetido», spiega Laimo, contattato da titolari delle attività commerciali e residenti della zona.

Immediate le segnalazioni all’Amam per la risoluzione del problema. Secondo i tecnici della ditta appaltatrice dei lavori, la causa sarebbe l’impianto fognario otturato, ma a stabilirlo saranno i tecnici della partecipata.
«Ciò che è certo – spiega il consigliere – è che a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini. Diverse le saracinesche costrette a chiudere a causa della puzza sprigionatasi. La zona dunque continua ad essere “martoriata”: diversi disagi in questi giorni, impianto di pubblica illuminazione malfunzionante e lunghe code nelle ore di punta venutesi a creare per la presenza di due cantieri nel raggio di poche decine di metri l’uno dall’altro (quello per eliminare le radici degli alberi che invadono la carreggiata e quello della Fibra ottica appunto)».
Proprio qualche giorno addietro lo stesso Laimo aveva richiesto l’ausilio della Polizia Municipale per il regolare defluire del traffico veicolare.
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments