MESSINA. Dopo la “bufera” mediatica, social e politica sulle condizioni in cui versano le due autostrade “messinesi”, scenario nelle ultime settimane di numerosi incidenti, il Consorzio autostrade siciliane annuncia l’avvio di nuovi lavori sulla A18 e sulla A20. Nel dettaglio, sulla Messina-Catania, sono previsti due interventi: uno, a cura della ditta Priolo Roberto srl di Cimino, sullo sbocco della Galleria Noritteddu (in corrispondenza geografica di Itala), posizionata nella carreggiata monte, direzione CT,  nonché sull’imbocco della stessa galleria posizionata nella corsia opposta (lato mare), che si concluderanno entro il 30 marzo 2019; l’altro nell’intera tratta da Messina/Tremestieri a S.Gregorio/Catania, in entrambe le direzioni di marcia. La conclusione è prevista a gennaio del 2020 ed è a cura della ditta Co.Pu srl di Alessandria della Rocca, che si occuperà di rimettere in sesto pavimentazione.

Sulla A20 previsto invece lo smontaggio degli impalcati delle campate nn.10 e 11 del Viadotto Ritiro. Lavori che renderanno necessaria la chiusura al traffico della rampa dello svincolo di Giostra in direzione Palermo dalle ore 6:00 del 4 febbraio fino alle ore 22:00 del 15 febbraio 2019. Rimane aperta la rampa (dello stesso Svincolo di Giostra) per raggiungere Catania.

Tutti gli interventi – specifica il Cas – saranno eseguiti in orario diurno e notturno, parzializzando di volta in volta le carreggiate, le corsie di emergenza, marcia e sorpasso. Nei luoghi in cui opereranno i cantiere, è posto il limite di viabilità di 60 km/h e divieto di sorpasso. In loco segnaletica con indicazione della manutenzione e delle deviazioni. Da ieri pomeriggio, infine, è stata eliminata la corsia unica centrale (circa 520 mt) del Viadotto Tarantonio/4 (direzione PA).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments