MESSINA. Non è chiaro se sarà alla vigilia di Capodanno, il 31 dicembre, o proprio il primo giorno del 2019, ma il sindaco Cateno De Luca ha deciso che le comunicazioni sul futuro della sua giunta non possono aspettare che il calendario non segni un giorno rosso.

Sulla sua pagina Facebook, stamattina, tra una comunicazione e l’altra, tra una foto e l’altra, tutte con la temibile zampogna appresso, De Luca ha lasciato cadere lì la frase che ha fatto imperlare di sudore freddo le fronti dei suoi supporters (e dei giornalisti): “Della modifica della Giunta Municipale se ne parlerà invece a capodanno durante il comizio di piazza Duomo ore 16:30”.

Confermate, quindi, le voci che da qualche giorno diventavano più pressanti su un rimpasto in seno ai suoi assessori: trascorsi i sei mesi che per legge impongono ai sindaci di lasciare ai loro posti gli assessori scelti prima del voto, De Luca sarà libero di modificare la composizione della sua giunta: le nomine del consiglio d’amministrazione della nuova partecipata Messina Social City potrebbero suggerire sia un appoggio esterno, che addirittura un ingresso in maggioranza di esponenti d’area Sicilia Futura o Forza Italia.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments