MESSINA. Nuovo capitolo dello scontro fra l’attuale amministrazione e la precedente. A sferrare il nuovo attacco, dai toni molto aggressivi, è il sindaco Cateno De Luca, che accusa la giunta Accorinti di essere, letteralmente, “un’associazione a delinquere finalizzata alla sperpero ed allo scempio del denaro pubblico”. Lo sfogo del primo cittadino fa seguito alla conferenza stampa sui conti del comune indetta qualche giorno fa a Palazzo Zanca dagli ex assessori accorintiani, che avevano invitato De Luca a un incontro-confronto previsto per questo sabato. Invito rifiutato però dal sindaco, che chiede di posticipare il “faccia a faccia” al 24 novembre.

«Visto che la ex Giunta Accorinti con in testa Guido Signorino – scrive su Facebook – continuano a raccontare falsità sul nostro operato li invito ad un pubblico confronto 24 novembre ore 16:00 Palazzo della Cultura sulla situazione economico – finanziaria del comune di Messina e delle sue partecipate. Io a differenza loro gli inviti li faccio con congruo anticipo e voglio concedere a tutti il tempo di prepararsi. La giunta Acconti è stata una vera e propria associazione a delinquere finalizzata alla sperpero ed allo scempio del denaro pubblico e questo confronto sarà utile per confermarlo agli occhi della città ed agli organi inquirenti già da noi informati e che leggeranno con interesse l’ulteriore documentazione che invieremo a seguito di tale incontro. Noi faremo intervenire i presidenti delle partecipate e gli organi di controllo delle partecipate e del comune di Messina. Ora mi avete veramente stancato!», conclude.

Nei giorni scorsi il sindaco si era detto rammaricato per non aver saputo prima della presenza al Comune, per un convegno sui bilanci, degli ex assessori al Bilancio Signorino e Cuzzola: “Perché non mi hanno chiamato per un bel confronto?”. De Luca era stato però smentito dagli stessi interessati: “Abbiamo inviato tramite mail un invito formale”. 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
STEFANO LA ROSA
STEFANO LA ROSA
30 Ottobre 2018 13:56

MA CHE FINE HANNO FATTO I PROCESSI A QUESTO SIGNORE “CHE IL SINDACO LO SA FARE”!!
PRIMA DI PARLARE DELLA GIUNTA ACCORINTI SI DOVREBBE SCIACQUARE LA BOCCA!