MESSINA. Non c’è sorte per il tram di Messina, oggetto da mesi di dileggio e scontri politici e destinato, pare, alla dismissione. Sul sito dell’Atm oggi è apparso un comunicato che recita “Si comunica che, dalla giornata da oggi, 24/10/2018 e fino a nuova comunicazione, il servizio Tranviario inizierà con la parzializzazione nella tratta Capolinea ZIR/Piazza della Repubblica. Nella tratta Piazza della Repubblica/Capolinea MUSEO il servizio sarà espletato con AUTOBUS 28”.

Praticamente, per un tempo indefinito, le vetture percorreranno soll la direttrice Stazione-capolinea sud, mentre a nord ci andranno i bus. Nessuna comunicazioni sui perchè.

La circostanza ha fatto sì che al Cavallotti si creasse il caos, con autobus sostitutivi stracolmi, gente molto nervosa e autisti incolpevolmente presi di mira e insultati, col risultato che qualche bus ha completamente saltato la fermata, impossibilitato a far salire altra gente, facendo imbufalire ancora di più gli utenti.

Anche a Faro Superiore si sono registrate proteste, a causa della rimodulazione delle linee che ha imposto una contrazione delle corse, con gli utenti che per protesta hanno provato a bloccare i bus. In un moto di buon senso, la protesta è rientrata, ma gli utenti segnalano disagi ogni giorno.

 

EDIT: qualche ora dopo, l’azienda traposrti ha corretto il comunicato: “Si comunica che, oggi 24/10/2018, momentaneamente per problemi tecnici, il servizio Tranviario inizierà con la parzializzazione nella tratta Capolinea ZIR/Piazza della Repubblica”, sostituendo “…e fino a nuova comunicazione…” con “…momentaneamente per problemi tecnici…”.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments