MESSINA. Dopo il sisma di stamani, un altro terremoto (o Catemoto) ha scosso la città intorno alle 9 del mattino, con un colpo di scena degno del più consumato degli attori. In seguito all’esito del consiglio comunale di ieri sera, che non ha nemmeno iniziato la discussione sulle modifiche al regolamento che Cateno De Luca aveva sollecitato, il sindaco di Messina ha presentato le dimissioni come aveva già anticipato a più riprese.

Poche righe, in cui comunica la decisione al segretario generale, al presidente del consiglio comunale e “alla comunità messinese”.

Domenica 30, a piazza Municipio, durante la presentazione della relazione di inizio (e a questo punto di fine) mandato, spiegherà alla piazza le motivazioni in quella che doveva essere la “road map” della sua azione amministrativa ma che pare invece sarà il commiato. Proprio ieri, De Luca aveva invitato la cittadinanza a partecipare all’evento in massa.

A Lettera Emme, De Luca le aveva già spiegate in un video (qui)

Subscribe
Notify of
guest

5 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Clara
Clara
28 Settembre 2018 9:59

Non ha ottenuto ciò che voleva e siccome è anche squilibrato allora si dimette.in 2 mesi ha distrutto 92 famiglie togliendo il lavoro, decimato atm,privato amam di tecnici indispensabili. Sei stato vergognoso e spero tu vada lontano da Messina. Sparisci e spero che i messinesi abbiamo capito chi sei veramente Cateno De Luca,sindaco della disoccupazione e del caos.

Tina
Tina
28 Settembre 2018 10:06

Ci vorrà un po’ prima che Messina riprenda in mano tutti i danni che ha fatto in 2 mesi sto tizio ma sempre meglio che averlo e permettere che continui.Spero che i messinesi abbiano capito che un essere che non si fa scrupolo di licenziare 92 persone,che minaccia di licenziare ulteriormente altre non sia non solo un buon sindaco ma neppure un essere umano degno di tale nome.de Luca,non ci manchera

Giancarlo
Giancarlo
28 Settembre 2018 13:18

Oh, visto? A forza di aspettare, qualcosa di buono finalmente l’ha fatta. Grazie (ex) sindaco, il Tribunale l’aspetta!

Marcus
Marcus
28 Settembre 2018 17:53
Reply to  Giancarlo

Siete una marea di incompetenti e non volete adeguarvi alle regole,questo sindaco sara’ anche pazzo ma meglio lui che molti predecessori che hanno lucrato e’ utilizzato sistemi illegali per assunzioni e spartizione di lavori agli amici,comunque andra a finire io votero’ sempre Cateno almeno tu le carte le sai leggere e forse e’proprio questo il problema per chi non lo vuole auguri……..

Giancarlo
Giancarlo
29 Settembre 2018 21:23
Reply to  Marcus

A me risulta che non solo non ha cancellato le partecipate, ma ne ha creata qualcun altra e ha messo i “suoi” esperti. A proposito, chieda al suo padrone se può venirmi a prendere con la sua auto blu, visto che i tram scarseggiano. Prima che venga condannato, magari Saluti.