Ponte? Oggi no, ieri sì, domani chissà. (Ma per i salviniani di Sicilia è “sì”)

Bizzarramente, Salvini ed il sindaco di Messina Renato Accorinti trovano spesso una sintesi, pur partendo da posizioni diametralmente opposte. Sull’hotspot, per esempio (motivo per il quale il leader della Lega è venuto a Messina), ma anche per il ponte sullo Stretto: per entrambi è un no secco.

Però chissà, Matteo Salvini a Messina potrebbe essere costretto a smentirsi, dato che il numero uno di Noi con Salvini in Sicilia, il parlamentare Angelo Attaguile, del ponte è strenuo sostenitore, al punto da proporre nel 2014 un’interpellanza parlamentare a risposta scritta per chiedere con forza al Governo di realizzare l’opera: interrogazione poi reiterata a febbraio del 2017. Qualche prima, Matteo Salvini si esprimeva in toni opposti, svicolando poi abilmente sulle ferrovie a binario unico. Ovviamente, quando la Lega amministrava l’Italia col governo di Silvio Berlusconi, il ponte era opera imprescindibile, da realizzare con Legge obiettivo…

 

Subscribe
Notify of
guest

1 Comment
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
Stella
Stella
20 Aprile 2017 18:36

Adesso vuole dimostrare che la Lega è cambiata, che la Sicilia e il Sud improvvisamente sono suoi alleati… ma sai che c’è? Vent’anni di schifezze dette davanti e dietro le spalle non si possono dimenticare. Il suo è un movimento razzista, lo sarà sempre: prima erano i meridionali a dargli fastidio, adesso sono gli immigrati. Oltre alle granite, inizi a conoscere anche la storia del Sud.