FIUMEDINISI. Cateno De Luca riparte da Fiumedinisi, si prepara ad affrontare le Regionali e pensa alle amministrative messinesi del 2018. «Non ho intenzione di autocandidarmi – dice – quanto piuttosto voglio capire sul campo se ci saranno i presupposti per mettere al servizio della città di Messina la mia persona ed il mio impegno politico».

Insomma prendendo in considerazione l’ipotesi di governare la città dello Stretto con la sua “Sicilia Vera”, Cateno De Luca  riprende il suo percorso politico, interrotto il 27 giugno 2011, proprio dal piccolo comune collinare dopo oltre vent’anni di crescita, di sacrifici e di guerre politiche che hanno posto la comunità della sua “metropoli” al centro della politica siciliana. «Ripartiamo da Fiumedinisi, – ha spiegato De Luca nel corso del suo intervento – perché qui sono le mie radici, perché nonostante tutto e tutti ho deciso di restare qui… sempre. Adesso siamo pronti per ricominciare un percorso politico che è stato interrotto mio malgrado. Sicilia Vera è pronta per ripartire. Di fronte ad un contesto generale che offre mediocrità ci siamo chiesti perché saremmo dovuti restare in disparte a guardare? Non c’è nessuno motivo perché questo accada e non abbiamo intenzione di farlo. I prossimi mesi ci vedranno impegnati in prima linea per le elezioni amministrative di Fiumedinisi e Santa Teresa di Riva innanzitutto, e poi vogliamo affrontare le prossime elezioni Regionali. Un modo per capire anche se ci saranno le condizioni per scendere in campo da protagonisti alle amministrative del 2018 nella città di Messina». 

Intanto sono stati annunciati i primi appuntamenti in programma: Domenica 19 marzo ore 19 in Piazza Municipio a Santa Teresa di Riva per festeggiare i dieci anni di Sicilia Vera ed i primi 45 anni di Cateno Roberto De Luca. Domenica 26 marzo ore 19 in Piazza San Pietro a Fiumedinisi per la presentazione della lista a sostegno della candidatura a Sindaco di Fiumedinisi di Giovanni De Luca.Sabato 1 apr ile ore 9.30 Messina Sala Visconti in Via San Filippo Bianchi, 30 conferenza programmatica di Sicilia Vera per De Luca Sindaco di Messina.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments