VILLAFRANCA TIRRENA. Si svolgerà a Villafranca Tirrena domani, giovedì 25 maggio, a partire dalle 17, il terzo e ultimo appuntamento del Maggio dei Libri nella Biblioteca Comunale di Villafranca Tirrena. L’incontro è dedicato stavolta al ciclo di romanzi della “Guida Galattica per Autostoppisti” (The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy), dell’autore Douglas Adams (molto apprezzato anche dall’astronauta italiana Samantha “AstroSamantha” Cristoforetti), che prende vita in un viaggio galattico e letterario alla scoperta delle stranezze, delle contraddizioni e delle singolarità che uno studioso extraterreste potrebbe osservare sulla Terra.
In occasione del 25 maggio (conosciuto dagli appassionati di Adams come il “#TowelDay”), il viaggio tra scienza e umorismo sarà il filo conduttore della presentazione dell’opera di Douglas Adams, autore britannico molto conosciuto, il cui umorismo salace, pungente e obiettivo riesce a fare luce su tematiche molto delicate, come il rapporto tra l’essere umano e la religione, la politica, i comportamenti sociali più bizzarri e che sono ormai considerati alla stregua di consuetudini, normalità. Un appuntamento imperdibile per riuscire a mettere in dubbio le certezze più consolidate e a far nascere nuova consapevolezza nell’analisi del nostro vissuto quotidiano.
L’evento si inscrive nel più ampio contesto del Maggio dei libri iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione Comunale, promossa dal Mibact su tutto il territorio nazionale. Per tenersi aggiornati sulle altre iniziative presentate è possibile consultare il sito internet della Pro Loco di Villafranca Tirrena (www.prolocovillafrancatirrena.com) o l’omonima pagina Facebook.
____________________________