PALERMO. La Sicilia è la prima Regione d’Italia per percentuale di dosi di vaccino anti Covid inoculate: l’86%, di fronte a una media nazione del 82,2%. Ne sono state somministrate 723.242 delle 840.535 ricevute.

E’ quanto emerge dal Report vaccini anti Covid pubblicato dal sito del governo nazionale, aggiornato a stamattina. Un dato che arriva nel giorno in cui nell’Isola arriva il Commissario nazionale per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo che ha fatto visita all’hub vaccinale di Messina, alla Fiera, e di Catania, nell’ex sede del mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena.

“La Sicilia sta facendo 20 mila vaccinazioni al giorno e siamo nel pieno target della campagna vaccinale. E’ chiaro che dobbiamo raddoppiare e arrivare intorno alle 50 mila dosi”, ha spiegato il commissario covid. A Messina è stato individuato il palazzetto Rescifina, vicino alla tangenziale e all’uscita dello svincolo autostradale che ha spazi adeguati.

“La catena delle risorse umane c’è, ma manca la materia prima. Ci hanno detto che per i primi di aprile dovrebbero arrivare 110mila fiale dei tre vaccini, speriamo possa essere così”, ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Subscribe
Notify of
guest

2 Commenti
meno recente
più recente più votato
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] in Italia per somministrazione di vaccini rispetto alle quantità consegnate, attestandosi ad oltre l’86%, rispetto ad una media nazionale del 82,2%. Cosa significa, e come procede la campagna vaccinale […]

trackback

[…] a un mese e mezzo fa la Sicilia era una delle regioni più virtuose, addirittura prima in Italia con l’86% di inoculazioni sul prodotto ricevuto. Oggi è il contrario: nell’isola è stato attualmente somministrato solo il 77% delle dosi […]