MESSINA. E’ partita già da qualche tempo la “Rubbichetta UNIxME”, la nuova attività organizzata dall’associazione UNIxME che consiste nel dare spazio e voce agli studenti universitari, per poter comunicare i propri pensieri e le proprie emozioni relative a qualsiasi tematica attuale e non.
Attraverso la scrittura di testi, che vengono poi pubblicati tramite post sulla pagina Instagram dell’associazione, infatti, gli studenti hanno la possibilità di raccontare o condividere le loro idee.
A coordinare il lavoro fra gli studenti e l’associazione sono Dalila De Benedetto responsabile dei probiviri dell’associazione UNIxME e Graziana Pistorino coordinatrice del corso di laurea in tecniche audioprotesiche dell’associazione UNIxME. Il vice presidente dell’associazione UNIxME Dario Spatola è il grafico ufficiale che si occupa, imvece, del supporto grafico dell’intera attività.
“C’è già stata grande risposta da parte di molti studenti che hanno deciso di inviarci i loro testi, consapevoli di poter avere uno spazio libero attraverso cui comunicare. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere sempre più ragazzi, arricchendo sempre di più questo nostro piccolo progetto”, dichiara il vice presidente di UniXMe Dario Spatola in merito all’iniziativa.
Buongiorno a tutti. Sono una Coach professionista e la formazione in questo ambito mi ha aiutata a comprendere il valore delle emozioni, che, oltre a essere la molla delle azioni, ci permettono di conoscere noi stessi e di scegliere con consapevolezza cosa ci fa stare bene. È una bella pensata creare un luogo che, coniugando scrittura ed emozioni, permetta ai ragazzi di raccontarsi.