MESSINA. Vietata la vendita di qualsiasi tipo di bevanda in vetro o lattina, ma anche gli alcolici sopra i cinque gradi, in un raggio di 300 metri dal percorso interessato dal corteo, dalle ore 16 e fino compimento dello stesso evento. Sarà un Pride più “sobrio” che mai, quello che domani attraverserà le strade del centro, e non solo nelle intenzioni degli organizzatori.

Come già accaduto in occasione del Capodanno, dei concerti musicali al San Filippo e in generale per ogni evento pubblico o religioso, il Comune ha infatti emesso un’ordinanza di pubblica sicurezza “per prevenire e contrastare le situazioni urbane di degrado che favoriscono l’insorgere di fenomeni di violenza legati anche all’abuso di alcol”.

Banditi, quindi, vino, liquori, ma anche cocktails e birre da doppio malto in sù. Per chi trasgredisce, la multa va da 25 a 500 euro. 

Non sarà consentito nemmeno portare con sé le bevande da casa: il divieto riguarda infatti qualsiasi prodotto in lattine e/o contenitori di vetro, anche se di provenienza personale.

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments