MESSINA. C’è anche un po’ di Messina nei quarti di finale della Coppa Carnevale, meglio conosciuta come “Torneo di Viareggio”. Ad arbitrare il match tra Fiorentina e Sassuolo, che decreterà una delle due semifinaliste, sarà infatti il messinese Alberto Santoro. Il confronto sarà trasmesso in diretta alle ore 17 su RaiSport, canale 57 del digitale terrestre.

Ventinovenne (è nato il 15 marzo 1989), Alberto è dottore in Scienze Politiche e lavora a Milano. Il suo esordio come arbitro avviene all’età di 15 anni, dopo aver giocato a lungo nei settori giovanili di varie squadre. Adesso è alla sua seconda stagione in serie C. Numerose le partire importanti dirette nel corso della carriera, alcune diventate famose per fatti singolari, come ad esempio la finale playoff di prima categoria tra Sinagra e Rocca di Capri Leone, con il gol di Simone Bonfiglio divenuto virale grazie al commento tecnico del telecronista Ciro Vasi, immortalato dal sito “Calciatori Brutti” in un video che fece il giro del web, ottenendo milioni di visualizzazioni su You Tube.

Oltre al talento nell’arbitraggio, Santoro è bravo anche a giocare: attualmente è il piu prolifico goleador della storia della rappresentativa calcistica messinese (ogni sezione arbitri, infatti, ha la propria rappresentativa calcistica).

 

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments