MESSINA. Torna il 13 e 14 gennaio 2024 la “Notte D’Arte”, presentata questa mattina al Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca dall’associazione “Impronte Messina”, che sabato 16 dicembre darà “un’anteprima” di quella che sarà la V edizione dell’evento con l’happening proprio al Municipio di Messina. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, infatti, è stato introdotto il calendario degli eventi, che avrà inizio proprio questo sabato alle 16.

L’Associazione “Impronte Messina”, presieduta da Marisa Arena, organizza intanto il grande evento collettivo che è ormai una tradizione per la città. Mostre ed esibizioni artistiche verranno organizzate dalla realtà presieduta da Marisa Arena in due dei palazzi istituzionali della città: Palazzo Zanca e il Palazzo dei Leoni, ex Provincia. In attesa dell’aggiornamento del calendario (nei prossimi giorni verranno annunciate le altre attività della kermesse), sono stati intanto presentati i tre appuntamenti previsti per questa edizione 2024. Uno di questi è il concorso fotografico dedicato ad Emilia De Salvo, a cui  si potrà partecipare con una “quota” che andrà in beneficenza. L’evento di quest’anno, infatti, è dedicato all’associazione Fasted Messina Onlus. Gli altri due appuntamenti sono: l’happening del 16 dicembre e la mostra fotografica collettiva a cura di “Afi 011” a Palazzo dei Leoni, visitabile sabato dalle 17 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22.

Madrina dell’evento, anche quest’anno, sarà l’attrice Daniela Conti. Di seguito l’intervista a Lillo Lo Cascio dell’associazione “Impronte Messina”, che ha illustrato il fine dell’iniziativa e come si svolgerà:

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments