
MESSINA. Arriva in città “Radio 105 Tezenis Summer Festival”: oggi molti gli artisti che sul palco di Piazza Duomo tra cui Rkomi, Miss Keta, Ana Mena, Colapesce e Di Martino, Mr. Rain, Rocco Hunt e molti altri (qui per leggerli tutti). Per l’occasione, Atm Messina ha deciso di apportare delle modifiche al servizio di trasporto pubblico e ha pubblicato un post per aiutare cittadini e turisti a raggiungere l’evento.
In particolare, per tutta la giornata saranno attivi mezzi ad alta capacità per le tratte urbane; è stato disposto il prolungamento fino alle ore 2 del servizio della linea n. 1 (Shuttle – Giampilieri/Torre Faro) e del servizio tram; e saranno aperti regolarmente i parcheggi, compresi quelli di interscambio, serviti dai bus di linea e dal tram.
Per chi proviene dalla A-18 Catania-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo Gazzi, giungere al parcheggio del terminal e utilizzare il servizio tramviario. In alternativa è possibile uscire allo svincolo Messina Centro, utilizzare il parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), il “Villa Dante (viale San Martino), o i posteggi di interscambio dislocati su viale Europa (lato monte).
Per chi provenisse dalla A-20 Palermo-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo di Boccetta, per poi utilizzare i parcheggi “Cavallotti” (via Magazzini Generali), “Cavalcavia San Raineri” (via G. Sciva, 33) o “La Farina/Fosso” (via La Farina, 56). Alternativamente è consigliata uscita a Messina-Centro con possibilità di utilizzo del parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), “Villa Dante (viale San Martino) o interscambio viale Europa.
Chi arriva dalla Calabria, innanzi allo sbarco dei traghetti, trova la fermata del tram, attivo fino alle ore 2. In alternativa è possibile usufruire della linea bus n. 1 (Shuttle Giampilieri/Torre Faro). Chi sbarca in auto può utilizzare il parcheggio “Annunziata” e giungere a piazza Duomo in tram o bus linea 1 (Shuttle). Chi sbarca in auto alla rada San Francesco può utilizzare il “Cavallotti” o in alternativa “Cavalcavia San Raineri” o “La Farina/Fosso”.
Chi arriva in treno o pullman (capolinea stazione), può raggiungere piazza Duomo con il tram o il bus linea 1 (Shuttle).
Per consentire lo svolgimento dell’evento, in prossimità di piazza Duomo, alcune linee subiranno delle variazioni consultabili nella sezione avvisi nella homepage
del sito di Atm Spa (
qui il link).