MESSINA. Orazio Miloro, che ne era presidente, è stato nominato commissario straordinario del teatro Vittorio Emanuele di Messina. La nomina è arrivata dall’assessore regionale al Turismo e spettacolo, Elvira Amata, attribuendogli i poteri del Consiglio di amministrazione, che ha concluso il proprio mandato lo scorso primo agosto e che fino a oggi ha svolto la propria attività in regime di proroga. L’attuale governance dell’ente è costituita da tre componenti: il presidente, indicato dalla Regione, e i due consiglieri nominati da Comune e Città metropolitana di Messina.

Proprio il Comune e la Città metropolitana, nei giorni scorsi, hanno riaperto i termini per la presentazione delle candidature per i propri rappresentanti, fissando la scadenza al 30 settembre. Il provvedimento, ha spiegato Amata, si è reso necessario per non creare interruzioni nell’attività dell’ente e per consentire al sindaco della Città metropolitana di Messina una serena valutazione delle designazioni di sua diretta competenza.

“Oggi il Teatro Vittorio Emanuele si è finalmente riappropriato del suo ruolo, conquistando la fiducia del numeroso pubblico che, in questi ultimi e difficili anni, ha affollato le sale del teatro”, ha commentato Elvira Amata

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments