MESSINA. Torna sul palco del Teatro antico di Taormina Ben Harper dopo dieci anni di assenza. Il concerto dell’artista si terrà sabato 6 agosto nell’ambito del Festival Arti Migranti.

Lo spettacolo inizierà alle 21:00 con  Roberta Finocchiaro, originaria di Catania ma con i suoni d’America appiccicati addosso. Già in tour con Cristiano Godano dei Marlene Kunz, Roberta è cresciuta ascoltando Jimi Hendriz e Stewve Ray Vaughan, e proviene da una famiglia di musicisti, a cominciare dal nono fisarmonicista. Ha lavorato negli Stati Uniti con nomi del calibro di Steve Jordan ed ha inciso tre album. Voluta come open act personalmente da Ben Harper, Roberta Finocchiaro rappresenta una delle più promettenti ariste del panorama musicale italiano e internazionale. Tempo del cambio set sul palco ed alle 21:30 si esibirà il duo “Lovesick”, una coppia di bravissimi musicisti country composto da Paolo Roberto Pianezza (chitarre elettriche ed acustiche) e Francesca Alinovi (contrabbasso e brush pad, una percussione incorporata) – La loro performance immerge gli spettatori nell’atmosfera americana degli anni ’40 e ’50 con il loro sound, i loro brani, le loro canzoni, che toccano i temi più seguiti della musica country e rock’n’roll. Altro cambio palco ed alle 22:00 in punto ecco finalmente il concerto di BEN HARPER con the Innocent Criminals. Oltre due ore di Musica per un concerto che comprenderà tutti i più grandi successi del musicista e compositore californiano, che in una recente intervista si è detto entusiasta di ritornare a suonare in Sicilia ed in quello stesso Teatro Antico che lo ha visto esibirsi nel memorabile concerto di 10 anni fa.

Attualmente impegnato negli Stati Uniti per un tour nei principali festival primaverili americani. Ben Harper, dopo un concerto ai primi di luglio a Casablanca, approderà in Europa con gli “Innocent Criminals” , con il debutto europeo previsto a Cognac, in Francia, ed una serie di concerti nei più prestigiosi Festival Europei, fino aa approdare sabato 6 agosto al Festival “Arti Migranti” di Taormina, dove era già previsto nel 2020 e più volte spostato a causa della pandemia da Covid 19.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments