MESSINA. Una serie di tre incontri (uno a settimana) per approfondire il più dettagliatamente possibile gli aspetti problematici in campo medico, economico-giuridico e socio-culturale riguardanti la cannabis, fornendo gli strumenti per una opinione libera e autonoma con dati alla mano. E’ il seminario “Taboo Cannabis – Cos’è e come si usa”, con il quale l’Associazione Universitaria Chirone ha intenzione di rompere il silenzio sull’argomento e aprire un dibattito con gli studenti universitari. Il primo appuntamento si terrà mercoledì 20 maggio dalle 16:30 alle 18:30 sulla piattaforma Teams (codice accesso: 7vpdjkf) o sulla pagina Facebook dell’associazione o di UniversoMe (media partner dell’evento), e tratterà alcune riflessioni sull’applicazione medico/sanitaria dell’uso della cannabis e le sue diverse funzioni, con un’analisi a partire da studi internazionali.

Relatori saranno il professore Gioacchino Calapai, docente ordinario di Farmacologia presso l’Università degli Studi di Messina, e il dottore Emanuele Milazzo, amministratore delegato della “InDabWeTrust Grows & Extracts”. A tutti gli studenti che prenderanno parte agli incontri verranno anche assegnati 0,25 cfu per appuntamento, nelle modalità che verranno a breve comunicate sulla pagina dell’associazione.

“Cannabis: una parola che sentiamo quotidianamente con sfumature differenti. Un argomento controverso che divide la società in favorevoli e contrari all’uso, terapeutico o meno, ma anche un tema di cui raramente si discute in luoghi istituzionali, quasi fosse un taboo”, si legge sull’evento Facebook.

Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments