MESSINA. I prossimi 13 e 14 marzo si terrà la quarta edizione del Workshop di Stretto in Carena “Studenti in Carena” all’Università degli Studi di Messina. La nuova edizione è la prima con un “tema portante” che accompagnerà l’intero evento: la sfida tra Performance e Sostenibilità. Rispetto alle scorse edizioni, poi, la prima giornata verrà dedicata a pitch, interviste sul palco e talk nell’Aula Magna del Rettorato
A intervenire 15 relatori provenienti da realtà come Ducati, Kawasaki, Magic Motorsport, McLaren Automotive Ltd, Confindustria, Pirelli, Hypertec, Ferrari, Motorsport Engineering Consultant, STMicroelectronics, Audi Sport, Maserati, Dainisi, MegaRide, Rheinmetall e Siemens. Ogni giorno sui social del Team “Stretto in Carena” (LinkedIn, Instagram e Facebook), verrano svelati uno ad uno i nomi degli speaker.
Giorno 14 marzo 2024, invece, l’evento si sposterà presso il Dipartimento dì Ingegneria Unime in cui ci saranno, come nelle scorse edizioni, seminari tecnici.
In più, ci saranno le presentazioni aziendali di diverse realtà interessate ad offrire stage, tesi e opportunità lavorative agli studenti, laureandi e laureati delle varie sedi universitarie della Sicilia e della Calabria. In quell’occasione, la presenza degli uffici HR delle aziende partner permetterà di fare in sede un primo colloquio.
Per chi volesse partecipare all’evento e/o prenotarsi per un incontro conoscitivo con le realtà di cui sopra, è necessario iscriversi tramite i link presenti sul sito web. L’evento è aperto a tutti gli appassionati studenti e docenti siciliani e calabresi. Gli aggiornamenti, continui e quotidiani, sono sui canali social di SIC o sul sito dedicato.